Codice Evento: E23IC83600419
Incontri

  • 04/09/2019 dalle: 09:00 alle: 13:00
  • 05/09/2019 dalle: 09:00 alle: 13:00
  • 06/09/2019 dalle: 14:00 alle: 18:00
Formatore:
  • Patrizia Reggiori

Tutor:
  • Giuliana Vedani

Aula:

Luogo
IC Gazzada Schianno

Categorie


Presentazione

Partendo dall’analisi di strumenti compensativi e misure dispensative in base ai Bisogni Educativi speciali, il corso insegna come mettere a punto una procedura condivisa e aggiornabile dei Piani Didattici Personalizzati, che valorizzi il contributo dei docenti di sostegno, dei docenti curricolari, della famiglia, nel rispetto dei ruoli di ciascuno.

Obiettivi

Progettare il percorso educativo in modo flessibile e aperto alle differenti abilità.

Valutare gli apprendimenti e certificare le competenze degli alunni con disabilità.

Promuovere e progettare ambienti inclusivi.

Promuovere metodologie e didattiche inclusive.

Destinatari

  • Docenti di sostegno.
  • Docenti della scuola dell’infanzia.
  • Docenti della scuola primaria.
  • Docenti della scuola secondaria di primo grado.
  • Docenti della scuola secondaria di secondo grado.

Bookings

Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.

Progettazione, gestione e manutenzione condivisa dei PDP IC Gazzada Schianno