Codice Evento: B11IC83000517
Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse
Incontri- 12/09/2017 dalle: 14:30 alle: 17:30
- 16/09/2017 dalle: 09:00 alle: 12:00
- 20/09/2017 dalle: 14:30 alle: 17:30
- 27/09/2017 dalle: 14:30 alle: 17:30
- Patrizia Reggiori
Tutor:
Aula:
Luogo
IC Cuveglio
Categorie
Presentazione
Questo corso intende potenziare le abilità metodologico-didattiche innovative, attraverso l’esperienza di confronto diretto tra docenti dei diversi ordini. In particolare, il fulcro delle attività prevederà l’interazione e lo scambio di esperienze tra docenti di materie affini, l’attività di osservazione diretta da parte dei docenti coinvolti, l’ elaborazione di protocolli osservativi finalizzati alla rilevazione dei punti di forza e delle criticità nei curricola.
Ampio spazio sarà dato poi al confronto diretto tra i docenti coinvolti, finalizzato all’elaborazione di proposte e di interventi didattici nei quali i docenti si invertiranno i ruoli.
Al termine dell’esperienza i docenti elaboreranno una relazione multimediale relativa all’ esperienza effettuata, finalizzata a documentare le attività svolte, creando un modello che ne possa consentire la replicabilità.
Obiettivi
Elaborare piani didattici attraverso la condivisione di esperienze differenti, Operare in gruppo e condividere esperienze per raggiungere obiettivi comuni. Peer teaching e peer tutoring.
Potenziare abilità metodologico-didattiche attraverso il confronto e l’interazione tra docenti di grado di istruzione differente.
Destinatari
- Docenti della scuola infanzia.
- Docenti della scuola primaria.
- Docenti della scuola secondaria di primo grado.
- Docenti della scuola secondaria di secondo grado.
Bookings
Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.