Codice Evento: E23IC807004117
Incontri

  • 14/09/2017 dalle: 14:00 alle: 17:00
  • 19/09/2017 dalle: 14:00 alle: 17:00
  • 21/09/2017 dalle: 14:00 alle: 17:00
  • 26/09/2017 dalle: 14:00 alle: 17:00
Formatore:
  • Giuseppina Bobbio

Tutor:

    Aula:

    Luogo
    IC Cantello

    Categorie


    Presentazione

    Partendo dall’analisi di strumenti compensativi e misure dispensative in base ai Bisogni Educativi speciali, il corso insegna come mettere a punto una procedura condivisa e aggiornabile dei Piani Didattici Personalizzati, che valorizzi il contributo dei docenti di sostegno, dei docenti curricolari, della famiglia, nel rispetto dei ruoli di ciascuno.

    Obiettivi

    Progettare il percorso educativo in modo flessibile e aperto alle differenti abilità.

    Valutare gli apprendimenti e certificare le competenze degli alunni con disabilità.

    Promuovere e progettare ambienti inclusivi.

    Promuovere metodologie e didattiche inclusive.

    Destinatari

    • Docenti di sostegno.
    • Docenti della scuola dell’infanzia.
    • Docenti della scuola primaria.
    • Docenti della scuola secondaria di primo grado.
    • Docenti della scuola secondaria di secondo grado.

    Bookings

    Questo corso è al completo.

    Progettazione, gestione e manutenzione condivisa dei PDP (IC Cantello)