Codice Evento: TKTC3IS01800P18
Incontri
- 05/09/2018 dalle: 08:00 alle: 12:00
- 07/09/2018 dalle: 08:30 alle: 12:00
- 10/09/2018 dalle: 08:30 alle: 12:00
- 21/09/2018 dalle: 14:30 alle: 18:00
- 28/09/2018 dalle: 14:30 alle: 18:00
- 05/10/2018 dalle: 14:30 alle: 18:00
- 19/10/2018 dalle: 14:30 alle: 18:00
- Luisella Maroni
Tutor:
Aula:
Luogo
ISIS J.M.Keynes
Categorie
Presentazione
Perfezionare la dimensione linguistico-disciplinare nella metodologia CLIL.
Ricercare e sperimentare metodologie innovative nella didattica della lingua straniera e di altre discipline.
Definire criteri per la produzione di moduli di insegnamento bilingue e per l’individuazione di percorsi in lingua straniera e discipline non linguistiche.
Obiettivi
- Potenziare l’apprendimento della lingua inglese fra docenti e allievi.
- Ricercare e sperimentare metodologie innovative nella didattica della lingua straniera e di altre discipline.
- Definire criteri per la produzione di moduli di insegnamento bilingue e per l’individuazione di percorsi in lingua straniera e discipline non linguistiche.
Destinatari
- Docenti della scuola secondaria di secondo grado in possesso di competenze linguistiche di livello almeno B1 (certificato )
Modalità e Durata
- 50 ore , di cui 25 in presenza, 25 di ricerca-azione + esame finale a spese dei corsisti.
- Nelle ore di ricerca-azione è prevista la co-docenza per 10 ore con un docente in possesso di certificazione linguistica (inglese) C1 del QCER interno alla scuola o docente madrelingua interno o esterno.
Bookings
Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.
Inglese TKT/CLIL 3(Teaching Knowledge Test)