Codice Evento: B1LIBISC/22

Stato Iscrizioni: Iscrizioni Chiuse

Incontri
  • non ancora definite
Formatore:

    Tutor:

      Aula:

      Luogo

      Categorie


      Abstract

      Conoscere il significato di competenza secondo la letteratura scientifica aggiornata di riferimento. Progettare per competenze. Realizzare UDA.
      Apprendere modalità di organizzazione didattica flessibile nella prospettiva inclusiva.
      Conoscere buone prassi educativo-didattiche volte alla progettazione per competenze. Elaborare piani didattici attraverso la condivisione di esperienze differenti.

      Obiettivi

      Curriculum mapping:

      Gestire la didattica con le nuove tecnologie e i prodotti digitali. Potenziare abilità metodologico-didattiche attraverso il confronto e l’interazione tra docenti di grado di istruzione differente. Rendere accessibili i contenuti didattici digitali a insegnanti e studenti.

      Destinatari

      • Docenti della scuola primaria e infanzia.
      • Docenti della scuola secondaria di primo grado
      • Docenti di sostegno e curricolari.

      Durata

      • A distanza o in presenza
      • 12 ore lezione + 13 autoformazione
      • Min 15- max  50 partecipanti

       

      Bookings

      Le iscrizioni per questo corso non sono al momento disponibili.

      Costruire unità di apprendimento primo ciclo